Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Buone pratiche arrow Serge Latouche, tour Puglia 2012
Serge Latouche, tour Puglia 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

 Image

ATTENZIONE: causa chiusura delle scuole, l'appuntamento con Serge Latouche previsto per martedì 7 alle ore 10.30 presso l'Istituto Marco Polo di Bari, viene spostato presso l'Hotel Excelsior in via Giulio Petroni 15, a Bari.

Torna in Puglia Serge Latouche, professore emerito di Scienze Economiche all’Università di Paris-Sud (Orsay),  “profeta” della Decrescita con un breve tour che dal 6 al 10 febbraio animerà Bari, Locorotondo, Lecce e Corigliano d’Otranto.

Il primo appuntamento è previsto il 6 febbrario alle 18.30 alla libreria Feltrinelli di Bari (via Melo, 110) dove presenta “Per un’abbondanza frugale, Malintesi e controversie sulla decrescita”, l’ultimo saggio edito dalla Bollati-Boringhieri , intervistato da Nicola Dentamaro.

Il 7 febbraio alle 10.30 presso l’Istituto “Marco Polo” di Bari (Viale Giuseppe Bartolo, 4/6 Rione Poggiofranco) partecipa all’incontro-lezione “La via della decrescita, Inventare un nuovo modo di rapportarci al mondo, alla natura, alle cose e alle persone”.

L’8 febbraio alle 19 è a Locorotondo presso l’Auditorium Comunale  (via Vittorino da Feltre 1, zona C.so XX Settembre) dove  l’Amministrazione civica in collaborazione con la libreria “L’Approdo” propone  una conferenza del prof. Latouche “I luoghi della decrescita”.

Il 9 febbraio l’appuntamento è a Lecce alle 10.30 presso l’Università (aula SP2 Sperimentale Tabacchi) per l’incontro con docenti e studenti “Controsensi e controversie sulla decrescita, Oltre il mito dello sviluppo ed il fallimento dell’economia dei consumi”.

Il 10 febbraio alle 18.00 a Corigliano d’Otranto presso il Castello De Monti, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, dove si tiene la presentazione del nuovo saggio “Per un’abbondanza frugale” e confronto sulle politiche di decrescita per le piccole realtà locali. 

Per contatti e info:

Bari 333.1666640, Locorotondo 333.4231444 e Lecce 330.976464

Ultimo aggiornamento ( domenica 12 febbraio 2012 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati